Assistenza: 0976.509186 / 366.9332319



Consegne

Consegne

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Si tratta del tuo primo acquisto?
Come viene inviata la merce?
Hai bisogno di una consegna dedicata?
Come posso controllare l’arrivo della mia spedizione?
Quanto tempo impiega il corriere per consegnare l’ordine?
Se riscontro anomalie in fase di consegna cosa posso fare?

 

Spese di spedizione
Le spese di spedizione sono variabili e dipendono dal peso e dal volume della merce acquistata.
L'80% degli ordini effettuati genera un addebito di 6,80 euro (iva esclusa).
Potrai verificare l'ammontare delle spese di spedizioni in fase d'ordine, inserendo i prodotti a carrello prima di concludere l’acquisto.

 

Corrieri utilizzati

Medical Lume  affida le tue spedizioni solo a corrieri espressi internazionali in grado di fornire le migliori garanzie in termini di consegna e di sicurezza. A meno che tu non esprima una scelta in fase d’ordine, provvederemo noi a scegliere il miglior corriere a seconda delle dimensioni e del peso dei tuoi colli, della destinazione da raggiungere, e dei tempi di consegna.

Salvo diversa indicazione da parte tua, il corriere utilizzato effettuerà una consegna standard, verrà cioè in consegna all’indirizzo da te indicato, secondo il suo giro di efficienza, dalle ore 9.00 alle ore 18:00. Il corriere non effettuerà telefonate preventive e, nel caso in cui non trovi nessuno, lascerà un avviso di passaggio contenente il numero di telefono da contattate per rimettere in consegna la merce. In ogni caso, per qualsiasi difficoltà, potrai contattarci al numero 0976509186

La consegna standard prevede la consegna sul fronte strada (e non al piano) anche se generalmente la maggior parte dei corrieri usano la cortesia di consegnare le merci ai piani soprattutto se non voluminose

 

Tipologie di consegna

 La consegna standard non è adatta alle tue esigenze? Nessun problema! Ti abbiamo messo a disposizione una serie di servizi con i quali potrai ricevere la merce secondo le tue esigenze.

  • Consegna su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattarti al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla tua disponibilità. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato.
  • Consegna ai piani. L'addetto alla consegna salirà a consegnarti la merce al piano da te indicato senza alcun preavviso telefonico.
  • Consegna ai piani su appuntamento. Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattarti al numero telefonico indicato al momento dell'ordine e concorderà con te un appuntamento in base alla tua disponibilità. La consegna sarà effettuata all'orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato. L'addetto alla consegna ti porterà la merce sino al piano.
  • Consegna di sera. Il servizio è disponibile solo nelle principali città italiane. In fase d’ordine potrai verificare se è attivo sul tuo C.a.p. La consegna sarà effettuata in orario serale, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, dalle 18.30, alle 21.00. L'arrivo del corriere non sarà anticipato da alcuna telefonata. Non potrai utilizzare questo servizio in abbinamento ad un eventuale "Fermo deposito" o al servizio "di Sabato".
  • Consegna di Sabato. La consegna sarà effettuata nell'arco della giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce (festivi esclusi). L'arrivo del corriere non viene anticipato da alcuna telefonata. Non potrai utilizzare questo servizio in abbinamento ad un eventuale "Fermo deposito" o al servizio "di Sera".
  • Consegna di Sabato su appuntamento. La consegna sarà effettuata nella giornata del sabato successivo al giorno di spedizione della merce (festivi esclusi). Il corriere incaricato della spedizione provvederà a contattarti al numero telefonico indicato al momento dell'ordine per concordare l'appuntamento in base alla tua disponibilità. Non potrai utilizzare questo servizio in abbinamento ad un eventuale "Fermo deposito" o al servizio "di Sera". La consegna sarà effettuata all’orario concordato fatta salva una fascia oraria di tolleranza rispetto all’orario fissato

 

Effettua il tracking sul sito del corriere
Al momento dell’evasione dell’ordine riceverai un’e-mail con il riferimento del corriere utilizzato e il numero della lettera di vettura. Potrai così effettuare il tracking online ed essere sempre al corrente dello stato della tua spedizione. In alternativa, il nostro staff si farà carico per te dei rapporti con i corrieri e della gestione di eventuali problematiche connesse.

Contattaci al numero 0976509186

Tempi medi di consegna dalla data di spedizione
Provvederemo all’evasione del tuo ordine entro 24/48 ore dalla sua ricezione, a meno che tu non abbia scelto una modalità di pagamento pendente, quale ad esempio il bonifico bancario, il finanziamento o il renting. I corrieri, di conseguenza, saranno in consegna secondo le seguenti tempistiche:

  • Città capoluogo di provincia (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 24 ore
  • Città capoluogo di provincia di Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna: 48 ore
  • Altri centri (escluso Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna - Isole Minori): 48 ore
  • Altri centri di Puglia - Calabria - Sicilia - Sardegna: 72 ore
  • Isole Minori: 96 ore

Anomalie in consegna 

Cosa fare prima di firmare il documento di trasporto con l'incaricato del corriere presente

  • Controlla che il numero dei colli sia uguale a quello segnato sul documento di trasporto (o bollettino di consegna del corriere);
  • Controlla che le etichette apposte sui colli riportino l'indirizzo corretto;
  • Controlla che lo stato esteriore dei colli non presenti nessun danno o manomissioni (es. chiusure con nastro non originale ma del trasportatore, imballo danneggiato, etc). 

Nel caso in cui riscontri una di queste anomalie, dovrai apporre sul bollettino la tua riserva specificando il tipo di anomalia riscontrata.
In alternativa, puoi rifiutare la spedizione apportando, sempre sul bollettino, la motivazione del tuo rifiuto (consegna parziale, indirizzo non corretto, imballo danneggiato).

Cosa fare nel caso in cui non hai potuto riscontrare l'anomalia in presenza del corriere

Se hai riscontrato un danno al materiale all'interno di un collo integro e la spedizione è avvenuta con uno dei nostri corrieri convenzionati, dovrai richiederci tempestivamente il documento con il quale ti autorizziamo a renderci la merce danneggiata (Autorizzazione al rientro ovvero RMA). Potrai contattarci al numero 0976509186, oppure attraverso una e-mail o un fax; il tutto non oltre 5 giorni di calendario dal ricevimento della merce acquistata (farà fede la data sulla bolla di accompagnamento).

Una volta ottenuta l’autorizzazione, dovrai rinviarci  il documento completo delle seguenti informazioni:

  • Tutti i dati della spedizione: n. documento di trasporto, data documento, codice prodotto con anomalia, quantità anomala;
  • La descrizione di come si presentava il collo al ricevimento e il danno riscontrato.

Provvederemo ad inviare il materiale sostitutivo nel più breve tempo possibile.

Resta inteso che non verranno accettate anomalie da trasporto trascorsi i 5 giorni solari dal ricevimento della merce.

Per informazioni: assistenza@medical-lume.it