MEDICAL LUME S.r.l. - Info ed assistenza: 0976.509186 / 366.9332319 (WhatsApp 344.4285840)



TRATTAMENTO PRP ( PLASMA RICCO DI PIASTRINE )

Pubblicato da Lucia Cristiano il

Il trattamento PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è una procedura medico-estetica che sfrutta le proprietà rigenerative del plasma sanguigno del paziente stesso per stimolare la guarigione dei tessuti e migliorare la qualità della pelle o dei capelli. La terapia è basata sull’uso di piastrine e fattori di crescita naturali presenti nel sangue, che, quando iniettati nelle aree trattate, stimolano la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti. Le fasi del trattamento prevedono il prelievo del sangue, la preparazione del Plasma Ricco di Piastrine (PRP), l'iniezione del PRP nelle zone trattate.

Il trattamento inizia con il prelievo di una piccola quantità di sangue dal paziente, solitamente prelevata da una vena del braccio. La quantità di sangue prelevata varia, ma solitamente si aggira tra i 10 e i 30 ml, a seconda del tipo di trattamento.

    Dopo il prelievo, il sangue viene inserito in una provetta specifica e sottoposto a centrifugazione a bassa velocità. La centrifugazione separa i vari componenti del sangue: globuli rossi, globuli bianchi, plasma e piastrine.

    Il PRP ottenuto viene quindi iniettato nelle aree del corpo o della pelle che necessitano di trattamento :

    • Viso: Per trattamenti di ringiovanimento cutaneo, riduzione delle rughe e miglioramento della texture della pelle.
    • Cuoio capelluto: Per trattamenti di alopecia e caduta dei capelli, per stimolare la crescita dei capelli e rinforzare i follicoli piliferi.
    • Articolazioni, tendini e muscoli: Per trattamenti rigenerativi in ambito ortopedico, per stimolare la riparazione di tessuti danneggiati come tendini o legamenti.

    Dopo l'iniezione del PRP, il paziente può tornare rapidamente alle normali attività quotidiane, anche se potrebbero esserci lievi arrossamenti, gonfiori o lividi nelle aree trattate, che solitamente si risolvono entro pochi giorni. I tempi di recupero non sono generalmente necessari, dunque il trattamento PRP diventa una procedura relativamente non invasiva.
    La durata del trattamento PRP va dai 30 e i 60 minuti, a seconda delle aree da trattare.
    Per ottenere i migliori risultati, il trattamento PRP viene generalmente eseguito in una serie di sessioni. Ad esempio, si può iniziare con 3 trattamenti a distanza di 4-6 settimane, seguiti da trattamenti di mantenimento ogni 6-12 mesi, a seconda delle necessità individuali.
    Vantaggio del trattamento PRP è innanzitutto la naturalità, essendo autologo, ovvero utilizzando il sangue del paziente stesso, il PRP riduce al minimo il rischio di reazioni allergiche o di effetti collaterali. La stimolazione della rigenerazione dei fattori di crescita presenti nelle piastrine stimolano la produzione di collagene, elastina e la formazione di nuovi vasi sanguigni, migliorando la salute della pelle, la guarigione delle lesioni e la crescita dei capelli.
    Il trattamento è ampiamente utilizzato sia in campo estetico che medico, quali il trattamento di lesioni muscolari, tendinee e articolari.  Nel campo estetico il trattamento PRP viene utilizzato per migliorare la qualità della pelle, ridurre rughe e segni di invecchiamento, stimolare la produzione di collagene e migliorare l'elasticità cutanea. Il Ringiovanimento della pelle è evidente. Il PRP risulta molto efficace anche per il trattamento delle calvizie androgenetica, infatti il trattamento PRP utilizzato per il trattamento  della caduta dei capelli ( Alopecia), stimola la crescita dei capelli e rinforza i follicoli piliferi favorendo la ricrescita del capello. Il PRP viene impiegato anche per migliorare l'aspetto di cicatrici da acne o da interventi chirurgici. Il trattamento è molto efficace per ridurre le smagliature.
    Nel campo della Medicina rigenerativa il PRP è utilizzato per trattare le lesioni muscolari, tendinee e legamentose, stimolando la rigenerazione dei tessuti danneggiati e accelerando la guarigione. Utile per stimolare la guarigione di ferite croniche, ustioni e lesioni.
    In Sintesi 
    Il trattamento PRP è una procedura sicura ed efficace per stimolare la rigenerazione dei tessuti e il ringiovanimento cutaneo, utilizzando il sangue del paziente stesso. È adatto per trattamenti estetici, come il ringiovanimento della pelle e la stimolazione della crescita dei capelli, ma è anche molto utilizzato in medicina rigenerativa per trattare lesioni muscolari, tendinee e articolari. Grazie alla sua natura autologa, il trattamento ha un rischio minimo di effetti collaterali ed è particolarmente apprezzato sia per la sua versatilità che per i risultato naturale!

    KIT PRP +13H (con anticoagulante) - PROVETTA PRP PER IL PRELIEVO E LA SEPARAZIONE DI EMOCOMPONENTI

    Medical Lume Srl (già Lume Import Srl), è un'azienda formata da un pool di esperti del settore e garantisce gli standard tecnici e qualitativi più elevati con la Certificazione di tutti i Prodotti Medicali, Dispositivi Medici e Sanitari, Macchinari e Strumenti Diagnostici ed Apparecchiature Ospedaliere che trovate in vendita su questo sito.

    Per info: lumeimportsrl.it

    Il nostro CATALOGO comprende le seguenti Categorie di Prodotti e Dispositivi Medicali: 
    Ablazione e Radiofrequenza  Aghi  Aghi Speciali  Anestesia e Rianimazione     Apparecchiature ad ultrasuoni  Ausili ed Homecare  Chirurgia Mini Invasiva  circolazione Extracorporea  Colture biologiche  Copristrumenti   Diagnostica Molecolare Dispositivi di Infusione  Emodialisi  Ginecologia  Glicemia Macchinari POCT  Medicazioni  Neonatologia   Neurochirurgia  Nutrizione Enterale  Ortopedia  Otorinolaringoiatria  Presidi Medici Monouso  Radiologia   Riabilitazione   Siringhe  Sistema per il prelievo di sangue venoso sottovuoto   Stetoscopi - Fonendoscopi  Urologia  Urologia Endoscopica

    Segnaliamo:   SPECULUM VAGINALE (conf. 100 pz) MONOUSO A PERNO CENTRALE - Misure XS 20mm, S 24mm, M 28mm e L 33mm   AGHI A FARFALLA PER INFUSIONE ENDOVENA MONOUSO
    SONDA ECOGRAFICA PORTATILE AD ULTRASUONI
    CATETERISMO URETRALE CON LIDOCAINA 2%, DISPOGEL